Mission

Per svolgere al meglio il nostro lavoro cerchiamo di cooperare nel miglior modo possibile con la altre funzioni presenti in un’azienda: la produzione, con lo scopo di far coincidere le attività di manutenzione (che portano a un arresto temporaneo di una parte o della totalità della produzione per controlli-riparazioni) con i tempi in cui la produzione è già ferma per riattrezzaggi o pause e comunque cercando di incidere il meno possibile con i piani di lavoro delle unità produttive; interagendo con il capo-area manutenzione della azienda presso cui andiamo ad operare per pianificare interventi, controlli ed ottenere tutti i dati storici e le circostanze più frequenti di guasto ; la pianificazione strategica per essere in linea con le strategie di lungo periodo dell’azienda; il controllo qualità, controllando le scorte di magazzino e effettuando le riparazioni (che effettuiamo direttamente o assegnate a terzi) rispettando pienamente le specifiche richieste; l’amministrazione per la pianificazione di un livello di budget e l’organizzazione dei progetti.

La manutenzione rappresenta quindi quella fondamentale funzione aziendale, su cui è fondamentale investire, che realizza la supervisione degli impianti sia di produzione che di servizio e che deve progettare e realizzare interventi con lo scopo di garantire il buono stato di conservazione delle attrezzature; ridurre i tempi di fermata e i relativi costi; ripristinare, nel minor tempo possibile, lo stato ottimale in caso di guasto; garantire la sicurezza degli operatori; migliorarsi continuamente combinando conoscenze ed esperienze acquisiste a nuove metodologie.